Leggeri WBO e IBF: Campbell fuori peso, mondiale solo per Funeka

Fare la presentazione di un grande evento all’ultimo momento, qualche volta non sempre, è un bene.
La prima difesa mondiale di Nate Campbell (32+5-1=) contro il sudafricano Alì Funeka (30+1-2=), allestita da Don King, col quale è in rotta di collisione, questa notte al Bank Atlantic Center di Sunrise, centro a vocazione turistica in Florida, è finita in una quasi bolla di sapone.
Il non più tenero Nate, 37 anni a marzo, è stato fregato dalla bilancia e così a norma di regolamento, si è visto sfilare le cinture leggeri IBF e WBO, la terza quella WBA l’aveva già lasciata, e l’incontro sarà utile solo allo sfidante in caso di successo.
Un vero peccato per il non più verde Nathaniel, che dopo una carriera poco pagata nei superpiuma dove aveva raggiunto solo traguardi parziali (NABA e IBO), steso di brutto dall’australiano Robbie Peden, non certo un fenomeno, a Melbourne nel 2005, per la cintura IBF, cominciò a riflettere se non fosse il casi di darsi una regolata. Dopo quella scoppola il non troppo disciplinato “The Galaxxy Warrior” pensò bene di salire tra i leggeri e tutto parve più accessibile.

Link to the original site

Leave a Reply