No della FPI a Bladt, il 20 febbraio a Frosinone: Paris-Bienias: Interc. WBO

La storia infinita di una sfida dimostratasi “impossibile”, sembra aver trovato la soluzione, che stavolta ci auguriamo definitiva. Come annuncia l’organizzazione Rosanna Conti Cavini, in merito alla riunione del 20 febbraio a Frosinone.
Il danese Christian Bladt non potrà più combattere per la mancata accettazione da parte della Fpi dei certificati medici attestanti la piena idoneità sportiva del pugile, così come richiesti dalla Federazione Italiana che li ha ritenuti incompleti.
Ragion per cui l’organizzazione grossetana ha preso atto della nuova situazione e provveduto di conseguenza alla sostituzione, con il beneplacito della World Boxing Organization, del pugile danese, evitando il pericolo di dover annullare la serata prevista.
La riunione che apre di fatto la ’stagione titolata italiana del 2009, mantiene il clou incentrato sul vacante titolo Intercontinentale Wbo welter, che verrà disputato dal pugile di casa Sven Paris – allenato dal padre Dheni, presidente dell’Accademia Pugilistica Frosinone che coadiuva all’organizzazione – e dall’esperto polacco Krzysztof Bienias di 29 anni, che l’organizzazione grossetana, aveva tenuto in preallarme e si stava allenando per l’eventualità di essere chiamato a sostituire Bladt. Tra i possibili cosfidanti si era accennato anche all’argentino Jorge Daniel Miranda detto El Chino (31+5-1nc), di 25 anni, ma la scelta è poi caduta sul pugile europeo.
Il comunicato specifica l’iter del polacco, professionista dal 2000, alle spalle 39 match con solamente tre sconfitte, una all’esordio e due subite da protagonisti della boxe internazionale come l’inglese ex campione del mondo Junior Witter e il turco-tedesco Urkal, entrambe le volte con il titolo europeo in palio.
Il pugile di Varsavia, imbattuto da quattro anni, con una striscia di 14 successi consecutivi, l’ultimo lo scorso dicembre, è un avversario quindi assai credibile per Sven Paris.
Invariato il resto della manifestazione con Michele Di Rocco opposto in sei riprese a Janos Petrovics, il supermedio Andrea Di Luisa contro Gyula Gaspar e il piuma albanese residente a Como, Suat Laze per il quale è stato scelto come avversario Csaba Ladanyi. Prima del programma professionistico sono previsti tre match dilettanti.
Raisport Più si collegherà in diretta dalle ore 22,20.

Link to the original site

Leave a Reply