Stasera due match iridati: Chagaev e Kotelnik pronti alla difesa

A Rostock in Germania continuerà la saga della cintura WBA dei Massimi, prima in mano di Ruslan Chagaev (a sx nella foto – ZDF.de), poi sia del pugile uzbeco che del russo Nikolay Valuev, al quale l’aveva sottratta 22 mesi fa. Ad oggi sono in due a possederla e questo è l’ultimo atto prima del match che deciderà, una volta per tutte, chi potrà fregiarsi della nomea di campione WBA.
Ma andiamo con ordine: impossibilitato a difendere l’alloro a causa di un infortunio, Chagaev è stato messo in ‘ibernazione’ dalla WBA, lasciando combattere per la cintura Valuev e il portoricano John Ruiz. Il russo vincitore è diventato così co-campione. Stasera cercherà di inserirsi in tutto questo il costaricano Carl Davis Drumond (a dx nella foto), che affronterà il ristabilito Chagaev per quella stessa cintura.
In tutto questo passa quasi inosservata la difesa della corona WBA dei Superleggeri da parte dell’ucraino Andriy Kotelnik contro l’argentino Marcos Rene Maidana, che ironicamente rappresenta senz’altro il match più interessante sulla carta. Eppure la TV tedesca ZDF parrebbe intenzionata a non voler trasmettere l’incontro in diretta e neppure in tutta la sua lunghezza…

Link to the original site

Leave a Reply