Time Warner, la Tv va su Youtube

L’obiettivo era stato proclamato tempo fa e l’annuncio di ieri conferma la ferma volontà di YouTube a perseguirlo fino in fondo: Time Warner ha siglato un accordo con il popolare servizio di video-sharing per la diffusione sulla sua piattaforma di clip di notizie, show televisivi e film.

Attenzione però, perché un piccolo trucco c’è: a YouTube non sarà consentito (almeno per il momento) di trasmettere episodi completi ma solo – citano fonti ufficiali – “estratti di alta qualità, contenuti in forma abbreviata ". In particolare si tratterà di brevi video delle news della CNN, di cartoni animati tratti da Cartoon Network e di produzioni televisive molto popolari anche in Italia come ‘Gossip Girl’. Insomma un’iniezione massiccia di contenuti professionali che dovrebbe riequilibrare la quota a disposizione di filmati amatoriali, rendendo YouTube un punto di riferimento per chiunque cerchi qualunque contenuto filmato in rete, consentendo anche all’azienda di iniziare a guadagnare da nuove iniziative pubblicitarie, di cui però al momento non si sa nulla.
La concorrenza intanto si arma e non resta con le mani in mano a guardare:  Hulu.com, il principale rivale di YouTube, sta già offrendo serial Tv e film completi ed ha appena siglato un accordo con tre delle quattro principali reti televisive americane.
(Francesca Tarissi)

Link to the original site

Leave a Reply