Arely Muciño si conferma campionessa messicana nella categoria della Galassi

{joomplu:3237 left}All’Arena El Jefe di Monterrey (Messico), la campionessa messicana dei pesi mosca Arely “La Ametralladora” Muciño (6-0-1) ha sconfitto per ko tecnico al 7° round la sfidante Sandra “La Muralla” Hernández (2-6).

La confermata campionessa era alla prima difesa della cintura nazionale conquistata lo scorso 30 giugno con una vittoria ai punti in 10 round su Gabriela Gonzalez dopo un pareggio nel match di esordio nel febbraio 2008 e quattro vittorie consecutive prima del limite. La sfidante Hernandez non può vantare un record positivo ma ha incontrato avversarie molto forti tra cui la campionessa WBC ad interim Mariana Juarez con la quale ha perso per ko tecnico al 10° round in un match sempre valevole per il titolo messicano.    

Martedì sera il pubblico si è divertito e lo spettacolo si è rivelato all’altezza dell’evento. Dopo un sostanziale equilibrio nei primi round, la campionessa ha preso il sopravvento costringendo la sua avversaria a qualche abbraccio di troppo per riprendere fiato. La campionessa ha dichiarato che dovrebbe fare ancora un paio di difese del titolo entro l’anno ma spera di ottenere una chance mondiale per il prossimo (per la WBC, la campionessa in carica è la nostra Simona Galassi, ndr).  

Link to the original site

Leave a Reply