Clamoroso: Showtime lancia un torneo per decidere il VERO campione mondiale dei Supermedi!
{joomplu:2872 left}Notizia bomba: l’emittente televisivo statunitense a pagamento Showtime ha appena presentato un torneo che deciderà chi sarà il vero campione mondiale dei Supermedi! Il clamoroso annuncio è corredato da nomi pesanti: Mikkel Kessler (titolato WBA), Carl Froch (titolato WBC), Jermain Taylor (ex undisputed champ dei Medi), Arthur Abraham (appena salito di categoria dopo aver rinunciato al titolo IBF dei Medi), Andre Ward (campione olimpico) e Andre Dirrell (promessa statunitense). Mancano all’appello invece i titolati WBO Karoly Balzsay ed IBF Lucian Bute.
Il nuovo formato, che partirà nell’autunno di quest’anno, vedrà affrontarsi questi campioni in una specie di gironcino in cui ogni pugile effettuerà tre incontri ciascuno contro tre avversari della lista sopracitata. Verrà stilata una classifica in base ai risultati ottenuti ed i punteggi saranno così assegnati: 2 punti per la vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. In caso di successo prima del limite verrà aggiunto 1 punto bonus. Al termine delle sfide verranno eliminati i due atleti con il punteggio minore ed i restanti quattro si affronteranno in due semifinali ed una finale che si disputerà con molta probabilità ad inizio 2011.
Che dire di questo progetto? Dal punto di vista dello spettatore non può che essere una manna dal cielo! Saranno garantiti incontri di livello altissimo, con sfide sempre incerte o quasi. Al termine del torneo si avrà poi veramente un VERO campione del mondo e non quelle sottospecie di campioncini dei poveri divisi tra le varie federazioni farlocche.
Per gli organizzatori sarà l’uovo di Colombo: ogni match sarà un evento a sé e siamo certi che i fan pagheranno qualsiasi cifra pur di poter seguire il torneo dal vivo o seduti comodamente in poltrona.
I pugili invece avranno tanto da guadagnare e molto da perdere. I veri rischi li correranno loro, mettendo in gioco le proprie carriere alla ricerca della gloria assoluta. Ad ogni modo potranno dimostrare al mondo che hanno gli attributi per essere considerati delle vere e proprie leggende!
Non ci resta che aspettare e sperare che tutto vada bene, perché nel mondo delle sedici corde non si sa mai quali ostacoli si possono trovare dietro l’angolo…