Il programma del 20 febbraio a Frosinone con Paris-Bladt
Nonostante lo spostamento al 20 febbraio, dovuta alle note vicende sul mancato nulla osta (poi accordato) dei medici danesi per Bladt, la sfida di Frosinone, allestita dall’organizzazione Rosanna Conti Cavini, per la vacante cintura Intercontinentale Wbo dei pesi welter tra il beniamino di casa, Sven Paris e il riabilitato Cristian Bladt rappresenta il primo evento importante della stagione 2009.
Per il pugile ciociaro un convincente successo può significare l’ingresso nei top ten nella categoria della sigla in questione. Come dire, l’occasione per puntare alla vetta assoluta, oltre alla concreta possibilità di bussare al titolo europeo. Frosinone, la sua città, attende con ansia questo match, che può considerarsi una svolta autentica nella già robusta carriera di Paris, attualmente allenato dal padre, presidente dell’Accademia Pugilistica che coadiuva nell’organizzazione all’evento
. La manifestazione che si terrà nel nuovo Palasport di Frosinone, con ingresso gratuito, non avrà da pregustare solo le dodici riprese di Paris-Bladt, ma si avvarrà di altri confronti. Il welter Michele Di Rocco, in attesa di battersi per una cintura importante, ritrova il magiaro Janos Petrovics, già battuto che in questa occasione ha fatto da sparring a Sven Paris.
Michele Di Rocco, contattato per affrontare Jackiewicz in Polonia, titolo europeo in palio, ha rinunciato visto il poco tempo a disposizione per una preparazione mirata.
Nel programma confermati anche Andrea Di Luisa e Suat Laze: il primo contro Gyula Gaspar, orientato ad una chance tricolore; il secondo esordiente nell’organizzazione grossetana, dopo aver già vinto la Coppa Italia dei pesi piuma l’anno scorso ed essere già in finale in quella di quest’anno se la vedrà con Csaba Ladanyi.